giovedì, settembre 07, 2006

LA FOLLIA DI CALDEROLI

Calderoli continua nella sua follia da guerrafondaio.
Ecco le ultime dichiarazioni riportate da "la Repubblica"


Il vicepresidente del Senato: "Ahmadinejad unico possibile successore di Bin Laden"E continua: "Manderò a Bush una t-shirt con le vignette satiriche sull' Islam"

Calderoli a Bush: "Mandi un'atomica per il compleanno di Ahmadinejad"

ROMA - Nuove gravissime dichiarazioni del vicepresidente del Senato Roberto Calderoli, che spinge Bush a lanciare "l'atomica su Teheran come regalo per il compleanno di Ahmadinejad" e definisce il presidente iraniano "unico possibile successore di Bin Laden".
L'esponente leghista sceglie dunque l'ennesima provocazione per commentare le dichiarazioni di ieri del presidente statunitense, che definiva il capo di Teheran un "tiranno, che guida un paese più pericoloso di Al Qaeda". "Condivido completamente le valutazioni del presidente Bush su Ahmadinejad - dice Calderoli - perchè è evidente che il successore, ammesso che l'interessato non sia già morto, di Osama Bin Laden non può che essere lui".
E continua l'esponente della Lega: "Ma comunque, se fossi Bush, tenterei l'ultima azioni diplomatica: non so quando Ahmadinejad compie gli anni ma se è così appassionato del nucleare perchè gli Stati Uniti non gli mandano un'atomica per il suo compleanno? Magari innescata per posta aerea?". Poi prosegue: "Allah sarà grande, avrà le fatwe a disposizione, ma l'atomica non ce l'ha, mentre Bush l'atomica ce l'ha e ne ha tante"
Conclude così Calderoli: "Ho inoltre deciso di mandare una delle mie magliette con le vignette (quelle satiriche contro l'Islam, ndr.) a Bush perchè è una delle poche persone serie che esistano al mondo, perchè ha capito il rischio che viene da chi, utilizzando la religione, vuole fare le crociate".


Pensiamo che la libertà di parola non debba servire per creare scompiglio e che nel lasciare dichiarazioni bisona comunque avere un minimo di buon senso.

Si ringrazia Martina per la nuova segnalazione.

Nessun commento: