giovedì, maggio 25, 2006

DELIRIO BERLUSCONIANO

Riporto di seguito un articolo de "la repubblica":


Berlusconi, lettera a Zapatero
"Vado via, ma ho la maggioranza"
Il cavaliere ha scritto a molti altri capi di governo del mondo"Spero di tornare presto dopo la verifica delle schede annullate"
Berlusconi, lettera a Zapatero"Vado via, ma ho la maggioranza"' "Come leader dell'opposizione rappresento comunque il 50,2 per cento del Paese e spero di tornare presto al governo dopo che saranno state verificate le oltre un milione e centomila schede annullate". E' uno dei passaggi di una lettera che ha come mittente l'ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, e come destinatario il premier spagnolo Zapatero. Una missiva inviata il 16 maggio (il giorno prima del giuramento del nuovo governo), su carta intestata "Il presidente del Consiglio dei ministri". Lo rivela il settimanale 'L'Espresso', in edicola domani.
Nella lettera Berlusconi dice chiaramente di non accettare l'esito delle elezioni e continua a dire che il risultato "deve cambiare". Il settimanale spiega che lettere simili sono state mandate "ai capi di governo di mezzo mondo".
"Caro Josè Luis - inizia la missiva -, dopo cinque anni mi accingo a lasciare la guida del governo italiano". Nel testo, dopo aver definito il suo "un periodo di stabilità senza precedenti nella storia della Repubblica italiana, che mi ha consentito di varare 36 importanti riforme di ammodernamento del Paese", Berlusconi incolpa della sua uscita di scena il "particolare sistema elettorale italiano" che lo ha penalizzato "nonostante il mio personale successo (Forza Italia è di gran lunga il primo partito italiano)".
Per il leader socialista, l'ex premier ha parole di grande affetto e stima: "Ti ringrazio per il simpatico rapporto che abbiamo instaurato - scrive Berlusconi - e Ti assicuro che continuerò a seguire con grande interesse il Tuo impegno per la Spagna e per l'Europa, auguro a Te e al Tuo governo ogni successo e resto a Tua disposizione per lavorare insieme a favore delle relazioni italo-spagnole e di un avvenire dei popoli europei basato sugli ideali nei quali entrambi crediamo. Ti ricordo che hai un amico che Ti vuole bene! Un forte abbraccio". Firmato: "Silvio".


Si ringrazia Martina per la segnalazione!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

dai ragazzi...perchè nn facciamo una raccolta FIRME...
a voi nn dispiace che il povero Silvio appoggi le sue chiappe sulle poltrone dell'opposizione??
per mè può anche lavare i cessi al parlamento..
Addio Regime Berlusconiano

Anonimo ha detto...

passerà l'estate.....voglio vedere usque ad tandem si riuscirà a governare con i senatori a vita....